Via Arquata - A love Story
Curiosa di sperimentare nuove frontiere sonore Fè Avouglan partecipa al progetto proponendo un percorso in cui la musica è il motore di ingaggio e coesione sociale.
Sul palcoscenico di via Arquata utilizza la sua voce come strumento di coinvolgimento, veicolo di trasmissione della cultura classica in chiave contemporanea e accessibile.
L’incontro e la partecipazione degli abitanti nel processo di creazione innesca una relazione bidirezionale tra parola e ascolto, racconto ed interpretazione, giudicata di grande valore per processi di innovazione civica in grado di creare legami interculturali nella comunità.
“Via Arquata - A love Story” si nutre dei racconti dei residenti tramutandoli in testi di musica classica e pop composti e musicati per un concerto collettivo. Un song cycle di voce, pianoforte e racconti.
Fé Avouglan
Soprano californiano formatasi tra Stati Uniti, Francia e Italia. Si esibisce all’ Opéra Garnier e all’Opéra d’Algers ed è premiata in concorsi lirici internazionali. È coinvolta in importanti progetti con grandi nomi della musica contemporanea, tra cui Roger Rama.