Urrà Torino
Artisti
Gli artisti traducono con il proprio linguaggio le suggestioni dei luoghi della città lavorando isieme ai co-protagonisti di questo processo: gli abitanti.
FRANCO ARIAUDO
La sua ricerca si muove tra antropologia, sociologia, ritualismo, sport e tempo libero. Nei suoi lavori, Ariaudo indaga, e talvolta destabilizza, quei cortocircuiti antropologici e sociali che portano alla formazione di una specifica linea di pensiero, all’instaurazione di una tradizione o semplicemente all’espressione di un cliché.
FRANCESCA FERRERI
Artista profondamente legata al tema del frammento, ne indaga il potenziale attivatore di ritualità nel processo di creazione, attraverso un approccio scultoreo che rielabora le tecniche di restauro. Ha esposto in mostre personali e collettive internazionali. È rappresentata dalla Galleria Peola Simondi
Residenza
EMANUELA ASCARI
Emanuela Ascari esplora territori cercando forme di un pensiero ecologico a partire dall'interazione dell'uomo con l'ambiente. Ha partecipato a numerose residenze per artisti e ha esposto in mostre personali e collettive, in Italia e all'estero. Dal 2017 ha avviato un progetto di ospitalità e ricerca in ambiente rurale, in Romania.
Residenza
Fé Avouglan
Soprano californiano formatasi tra Stati Uniti, Francia e Italia. Si esibisce all’ Opéra Garnier e all’Opéra d’Algers ed è premiata in concorsi lirici internazionali. È coinvolta in importanti progetti con grandi nomi della musica contemporanea, tra cui Roger Rama.
Residenza
Maurizio Cilli
Rivolge la propria ricerca verso lo studio dei fenomeni di trasformazione dei territori antropizzati, sperimentando interventi di interpretazione attraverso i linguaggi espressivi propri del contemporaneo.