Urrà Torino

Artisti

Gli artisti traducono con il proprio linguaggio le suggestioni dei luoghi della città lavorando isieme ai co-protagonisti di questo processo: gli abitanti.

Via Galluppi
Franco Airaudo

FRANCO AIRAUDO

La sua ricerca si muove tra antropologia, sociologia, ritualismo, sport e tempo libero. Nei suoi lavori, Ariaudo indaga, e talvolta destabilizza, quei cortocircuiti antropologici e sociali che portano alla formazione di una specifica linea di pensiero, all’instaurazione di una tradizione o semplicemente all’espressione di un cliché.

Corso Vigevano
Francesca Ferreri

FRANCESCA FERRERI

Artista profondamente legata al tema del frammento, ne indaga il potenziale attivatore di ritualità nel processo di creazione, attraverso un approccio scultoreo che rielabora le tecniche di restauro. Ha esposto in mostre personali e collettive internazionali. È rappresentata dalla Galleria Peola Simondi

Via Artom
Emanuela Ascari

EMANUELA ASCARI

Emanuela Ascari esplora territori cercando forme di un pensiero ecologico a partire dall'interazione dell'uomo con l'ambiente. Ha partecipato a numerose residenze per artisti e ha esposto in mostre personali e collettive, in Italia e all'estero. Dal 2017 ha avviato un progetto di ospitalità e ricerca in ambiente rurale, in Romania.

Via Arquata
Fé Avouglan

Fé Avouglan

Soprano californiano formatasi tra Stati Uniti, Francia e Italia. Si esibisce all’ Opéra Garnier e all’Opéra d’Algers ed è premiata in concorsi lirici internazionali. È coinvolta in importanti progetti con grandi nomi della musica contemporanea, tra cui Roger Rama.